
- Elettrica ed Elettronica
- Case Study
EXE Solar sceglie SAP Business One

EXE Solar, con sede a Bolzano, sviluppa e produce moduli fotovoltaici ad alte prestazioni per uso professionale nell'edilizia industriale, commerciale e residenziale. EXE Solar ha iniziato la sua attività nel 2014 in Italia, ma già nel 2016 ha avviato una linea di produzione in Asia. La crescita è stata esponenziale, tanto che nel 2020 ha avviato mercati in Bulgaria, Tunisia e persino Spagna e Polonia.
"GREEN ELECTRICITY FOR A BETTER WORLD!" La sostenibilità delle nostre azioni è alla base della cultura aziendale di EXE Solar. Per questo motivo, insieme ai suoi clienti, si impegna a plasmare il futuro secondo questo standard e ad aprire la strada alle generazioni future per una coesistenza funzionante tra sviluppo energetico e natura. Il loro principio guida è: elettricità prodotta ecologicamente per un mondo migliore!
In un momento di grande espansione, EXE Solar ha sentito la necessità di scegliere un ERP internazionale e riconosciuto come SAP Business One, nonché un partner competente che la supportasse e la aiutasse a concentrarsi sul business.
18
DIPENDENTI17 MLN
DI FATTURATO AL 202460%
PRODUZIONE RISERVATA ALL'EXPORT20000MQ
STABILIMENTO PRODUTTIVO
EXE Solar ha riscontrato la necessità di intervenire su diversi aspetti gestionali, tra cui:
- l’adozione di un ERP internazionale in grado di centralizzare la gestione di filiali, aziende e siti produttivi, anche operanti sotto differenti sistemi di controllo;
- la disponibilità di una gamma completa di software, accessibile in tutte le lingue per supportare un contesto operativo globale;
- l’utilizzo di una soluzione continuamente aggiornata e estendibile con moduli aggiuntivi sviluppati da terze parti, integrabili in base alle esigenze specifiche dell’azienda.
Valutazione dei risultati