
- Servizi
- Case Study
Polytech sceglie SAP Business One

Polytech nasce nel 2012, in Italia, come una start-up che si occupa della concezione, elaborazione e produzione di nuovi prodotti in materiali compositi a base di polimeri (c.d. tecnopolimeri) per l'industria delle costruzioni. Dal 2019 l’azienda entra a far parte al 100% della multinazionale tedesca PERI GMBH, leader nel settore delle attrezzature destinate all’edilizia. Si tratta di una realtà giovane, dinamica, in continua crescita ed in veloce espansione, capace di recepire le esigenze del cantiere e di trovare soluzioni nuove e creative, perfettamente calibrate ad ogni specifica necessità, sfruttando le peculiarità di materiali innovativi. Nella realizzazione dei suoi articoli, Polytech presta da sempre grande attenzione alla qualità dei materiali e dei processi produttivi scelti per arrivare al risultato finale, cercando di garantire il meglio e di essere competitiva e all’ avanguardia.
L’obiettivo di Polytech era e rimane quello di migliorare continuamente, senza fermarsi a quanto già ottenuto ed a quanto sta funzionando. Il successo e la diffusione globale degli articoli Polytech non ferma, infatti, l’entusiasmo e la voglia di innovare: non si è mai del tutto soddisfatti di ciò che si è riusciti a realizzare e, quello che per altri potrebbe sembrare un punto di arrivo, è in realtà lo spunto per nuove soluzioni e migliorie.
A questo riguardo, la scelta del gestionale SAP Business One si è resa necessaria non solo per allinearsi sempre più con la casa madre tedesca, ma soprattutto per accompagnare la costante crescita ed espansione dell’azienda attraverso l’automazione delle funzioni chiave in ambito amministrativo ed operativo. Uno strumento di gestione talmente flessibile e duttile da poter essere impostato agli albori, ancor prima che il business prendesse forma, per poi essere implementato mano a mano che l’Azienda si sviluppava, incontrando le esigenze nuove emerse nel corso degli anni.
24
DIPENDENTI15MLN
FATTURATO AL 2024+3500%
CRESCITA FATTURATO 2012-2022+200
PRODOTTI SVILUPPATI
Polytech ha riscontrato la necessità di intervenire su diversi aspetti gestionali, tra cui:
-
Riorganizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali: in particolare quello contabile, controllo di gestione, acquisto-vendita e magazzino;
-
Possibilità di creazione di documentazione e report personalizzati.
Valutazione dei risultati