
- Macchinari e Impianti
- Case Study
Valfluid sceglie SAP Business One

Valfluid è un’azienda bergamasca specializzata da 30 anni in soluzioni oleodinamiche e pneumatiche per l’automazione industriale, al servizio di imprese manifatturiere con esigenze di alta precisione e affidabilità. Per affrontare la crescente complessità della supply chain e ottenere un controllo totale sui processi, ha scelto di implementare SAP Business One.
L’obiettivo era chiaro trasformare la gestione operativa in una leva strategica, digitalizzando ogni fase aziendale dagli acquisti alla produzione, fino alla customer care con dati centralizzati, tracciabili e accessibili. Il risultato è stato una profonda riorganizzazione: maggiore efficienza nella contabilità di magazzino, riduzione degli errori, gestione più snella e, soprattutto, il conseguimento della certificazione di qualità, oggi elemento distintivo e vantaggio competitivo di Valfluid nel mercato.
40
DIPENDENTI12MLN
FATTURATO AL 20242500000
ARTICOLI MOVIMENTATI5600MQ
SUPERFICIE DEL MAGAZZINO
Valfluid ha riscontrato la necessità di intervenire su diversi aspetti gestionali, tra cui:
- Un'articolata supply chain e un elevato numero di componenti rendevano complessa la gestione dei flussi di magazzino e delle operations;
- Serviva un sistema informativo in grado di aggregare e filtrare rapidamente dati per decisioni più tempestive e precise;
- Valfluid puntava a una certificazione che riconoscesse la qualità dei processi aziendali, richiedendo dati strutturati e tracciabili.
Valutazione dei risultati